7 - 26 novembre 2014

         


Notizie di Ernesto Paleani sul mostra personale  "Esposizioni artistiche in movimento. Provincia Pesaro-Urbino" e...

 
 Bando
 Bando (pdf da scaricare)
 Artisti partecipanti
 Commissione
 e-book

 

 

PESARO - Palazzo ducale - Sala Laurana

Esposizioni artistiche in movimento

7 - 26 novembre 2014

Inaugurazione 7 novembre 2014 ore 17,00

Artisti partecipanti

Mostra collettiva artisti Provincia Pesaro ed Urbino

Giuseppe Adragna

ANDREA BERTUCCIOLI
Giuliano Cardellini e Bastianelli
Daniele Cataudella
ANNA CERVENAKOVA
DEBORAH COLI
RossELLa De Stefani
ESTER DI PAOLO
Davide Fabrizi
Giuseppe Gennari
ANTONIO Giangolini
CARLO MARI
Ernesto Paleani
Maya TurJIa Gari
Ionela Schimbeschi
FRANCESCO Sanfilippo
.
Fuori mostra vincitori di Autismi
GABRIELE SCARTOZZI

Contatti:

Ernesto Paleani Editore: http://www.paleani.it

e.mail: paleani@paleani.it

Ernesto Paleani 338.1081704

Comunicato stampa

Pesaro, 16 settembre 2014

Ernesto Paleani Editore ha attivato un progetto per un catalogo ebbok ed una mostra “Esposizioni artistiche in movimento” dedicato agli artisti emergenti della Regione Marche suddiviso in cinque volumi, uno per ogni Provincia, nell’arte contemporanea (pittura, scultura, ceramica, grafica, fotografia, oreficeria, ecc.) e selezionati per la partecipazione con un bando in base alle qualità artistiche ed al percorso fatto ed alla visibilità fino ad oggi avuta in campo nazionale. Il primo catalogo e la prima esposizione sarà dedicata agli artisti della Provincia di Pesaro ed Urbino. Il numero degli artisti varierà in base alle tecniche utilizzate. Coloro che parteciperanno faranno parte di una collettiva a cui sarà dedicata una grande mostra.

 Il logo di Ernesto Paleani Editore, in qualità di impresa iscitta al MIUR per la ricerca sull’immagine fin dal 2001 ed anche in qualità di gallerista ed antiquario è “Esposizioni artistiche in movimento”, logo patrocinato dalla Regione Marche, studiato per rendere conosciuti gli artisti fuori dal proprio locale laboratorio di origine.

Gli stessi creeranno un gruppo che rappresenterà Le Province seguiti dalla organizzazione dell’editore Paleani, in Italia ed all’estero, dove saranno programmate più mostre collettive.

Il catalogo a cura di Ernesto Paleani, nasce da un connubio tra il regista Ettore Florio ed Ernesto Paleani in collaborazione con tutti gli autori di fama nazionale ed internazionale che hanno partecipato in 33 anni alla attività della Casa editrice Paleani. Al catalogo ebook parteciperanno la Regione Marche, tutte le Province ed i Comuni della Regione ed in particolare hanno già aderito con il patrocinio la Regione Marche Consiglio regionale Assemblea Legislativa delle Marche, Provincia di Pesaro ed Urbino, Provincia di Macerata, Comuni di Pesaro, Urbino, Apiro, Cantiano, Fano, Fermignano, Fratterosa, Frontone, Pietrarubbia, Vallefoglia, ed in corso altre adesioni.

 Verrà creato un Comitato d’onore opportunamente selezionato e di cui faranno parte i Sindaci ed i rappresentanti delle Province e della Regione Marche.

L’evento si avvale della collaborazione del Presidente della Foundation Richard Lippold di New York, Gianni Augusto Morselli, con la quale Ernesto Paleani collabora e lavora dal 1990.

La mostra collettiva, organizzata ed a cura di Ernesto Paleani, si terrà dal 7 al 26 novembre 2014 presso il Palazzo ducale di Pesaro attuale sede della Prefettura nei locali della Sala Laurana.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Comitato: dott. Ernesto Paleani cell. 3381081704.

Tutto è visibile sulla home www.paleani.it e su facebook negli eventi del 7 novembre “Esposizioni artistiche in movimento”.

Ernesto Paleani (curatore della mostra)

© 2014, Ernesto Paleani Editore, via Sabbatini 7 - 61121 Pesaro

Realizzazione: Ernesto Paleani Editore

Decliniamo ogni responsabilità , nella eventualità  le strutture presenti
su questo sito non fossero in regola con le leggi vigenti in materia o non risultassero come descritte.
Su questo sito possono essere presenti strutture turistico-ricettive in generale di vario tipo.
Per maggiori informazioni contattare sempre le strutture turistiche di interesse e richiedere
il numero di autorizzazione che il comune di appartenenza deve rilasciare.